Gesù di Nazareth

Il gruppo nasce per iniziativa di don Diego Martorana a seguito della presentazione del libro del Papa Benedetto XVI “Gesù di Nazareth” che si è tenuta a Racalmuto in occasione della Festa in onore della Madonna del Carmelo nell’agosto del 2007.

Gruppo Gesù di Nazareth Lo scopo del gruppo è quello di favorire la crescita culturale e spirituale insieme della persona.

Il cammino ha avuto inizio con la lettura del libro del Santo Padre che è stato oggetto di studio e approfondimento. Le riflessioni sono state curate dagli stessi aderenti sotto la sapiente e illuminata guida di Don Diego.

Lo scorso anno, anche in riferimento all’indizione dell’ “Anno Paolino” , il cammino formativo ha avuto come oggetto di studio la figura di San Paolo. Accanto a Don Diego, il gruppo ha visto la presenza valida di Don Gero Manganello.

In quest’anno del Signore 2010, dopo le riflessioni sul Messaggio del Papa in occasione della giornata mondiale della Pace, “Se vuoi la pace, custodisci il creato”, suggerite dal nuovo vice parroco don Michele Termine, già entusiasta dell’iniziativa, il gruppo si prefigge i seguenti obiettivi a breve termine: 

  • Catechesi sulla Messa
  • Studio di documenti della Chiesa
  • Ritiro spirituale.

Preghiamo il Signore Gesù di benedire la nostra iniziativa per scrivere, come amava dire il Vescovo Ferraro “l’amore del Padre verso i suoi Figli nel III° Millennio”.

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.