San Giuliano

Gli auguri del Canonico don Calogero Curto

Buon Natale e sereno anno 2013

013

Desidero manifestare la mia grande gioia che dal '66 che mi trovo a racalmuto mi incontro sempre con tutte le categorie, iniziando dalle scuole materne, elementari, media e professionali, e in più incontrandomi con le autorità ecclesiali e politiche locali (commissari, e l'arciprete) e in più i circoli del mutuo soccorso e dei combattenti, dicendo loro che il natale deve insegnare a tutti noi quello che vuole gesù bambino: pace, unità, collaborazione, ascolto fraterno e soprattutto amore sincero.

A tutta la popolazione racalmutese, che amo tanto, faccio gli auguri più sinceri di pace, amore e fraternità nell'insegna del santo natale 2012.

020

Fotogallery

 

Festa Madonna delle Grazie

mad_delle_grazie_2012

 

Auguri a Don Calogero Curto

padre_curto Oggi la comunità ecclesiale di Racalmuto e la redazione del nostro sito vuole raccomandare il suo "amato sacerdote"  Don Calogero Curto al Signore nel giorno del suo compleanno.

Che cosa dirgli? Solo grazie.

Grazie per l'affetto che manifesta  per i suoi concittadini in tutte le forme.

Auguriamo che il SIgnore gli possa concedere la salute del corpo e possa trascorrere ancora lunghissimi anni sorretto da Lui.

Auguriamo, la salute dell'anima perché proceda sicuro nella via della salvezza ogni giorno e cresca in santità, testimone credibile, con la coerenza della vita.

Assicuriamo sempre la nostra preghiera affinché  possa dimorare sempre nel cuore di Cristo e di Maria, sicuri che anche Lui prega per noi, perché possiamo diventare testimoni di pace, di gioia, di verità.

Ti vogliamo bene. AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!

AUGURI, DON CALOGERO

 

Il Canonico Don Calogero Curto e le Quarantore a San Giuliano

padre_curto Il canonico Sac.  Don Calogero Curto ha avuto modo, ancora una volta di ringraziare il Signore per il dono della salute, che ancora oggi il Signore gli concede per vivere momenti di gioia e allegria tra la sua gente.

Un ricordo indimenticabile la  giornata del 20 novembre 2011 quando l’Arcivescovo Francesco Montenegro gli ha dato l’investitura di canonicato come dono del  50° anno di servizio Sacerdotale nella chiesa Agrigentina, alla presenza del commissario straordinario del Comune di Racalmuto, il Dott. Giuseppe Petralia  del Comandante Dei Carabinieri Maresciallo Giuseppe DellaQueva, del Segretario Comunale la Dott.ssa Letizia Scibetta e del Maresciallo della Guardia di Finanza Federico Taibi, del Clero, del vicariato di racalmuto Sac. Diego Martorana dei  parenti dei parrocchiani e del popolo.

Padre Curto nel Natale trascorso ha voluto visitare tante famiglie, ammalate e bisognose, con anziani a casa e ragazzi diversamente abili. Ha visitato durante la novena  i bambini dell’asilo, della scuola elementare, della scuola media, delle scuole superiori. Ha parlato con loro dei doveri del lavoro dello studio e dell’equilibrio dei divertimenti, alla presenza dei professori e dei dirigenti scolastici. Ha incontro  i circoli, del Mutuo Soccorso e dei combattenti trattando il tema dell’epifania e la lettera di san paolo ai corinzi sulla carità.

Domenica prossima le quarantore nella Chiesa di San Giuliano. Il Canonico Don Calogero Curto invita tutti a partecipare e a prendere parte ai omenti di adorazione secondo il programma che di seguito vi proponiamo.

 

IL PROGRAMMA

Domenica 5 febbraio

Ore 10.00 Santa Messa e Benedizione dei bambini

a seguire Esposizione

Ore 12.00 Reposizione del Santissimo

Ore 16.00 Esposizione

Ore 17.00 Vespri e S. Messa

Lunedì 6 febbraio

Ore 09.30 Esposizione

Ore 11.00 Ora Santa

Ore 12.00 Reposizione del Santissimo

Ore 16.00 Esposizione

Ore 16.30 S. Rosario

Ore 17.00 Vespri e Benedizione

Martedì 7 febbraio

Ore 09.30 Esposizione

Ore 11.00 Ora Santa

Ore 12.00 Reposizione del Santissimo

Ore 16.00 Esposizione e Veglia Vocazionale

 

Quarantore Chiesa San Pasquale

IL PROGRAMMA

Giovedì 2 febbraioeucarestia

Ore 09.30 Santa Messa ed Esposizione

Ore 12.00 Angelus e Reposizione

Ore 15.15 Adorazione libera

Ore 15.45 S. Rosario

Ore 17.00 Veglia di preghiera

Ore 17.45 Vespri e S. Messa

Venerdì 3 febbraio

Ore 09.30  Santa Messa ed Esposizione

Ore 12.00 Angelus e Reposizione

Ore 15.30 Adorazione

Ore 15.45 S. Rosario

Ore 17.00 Veglia di preghiera

Ore 17.45 Vespri e Benedizione

Sabato 4 febbraio

Ore 10.00  Esposizione

Ore 12.00 Angelus e Reposizione

Ore 15.30 Esposizione

Ore 17.00 Veglia di preghiera animata dai missionari della parrocchia

Ore 18.15 Vespri e S. Messa

 
Altri articoli...
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.