Si va in scena

GREST 2017

19668120_841242409372101_1754647538_n

Inizierà lunedì 17 luglio alle ore 16:30 presso il Plesso M.A.Alaimo la VENTESIMA EDIZIONE del Grest. Più di 300 persone tra ragazzi e animatori vivranno due settimane di attività, giochi, preghiera e comunione.

Il tema che accompagnerà questo cammino sarà l'arte in tutte le sue manifestazioni.

SI VA IN SCENA sul palco della vita, nonostante la paura di sbagliare, ma decidendo di fare il passo decisivo da dietro le quinte fino al palco della vita usando tutti i talenti a disposizione. Danza, letteratura, fotografia, abilità manuale, teatro e tante altre sono le arti, ossia i doni, da scoprire e far fruttare per restituirli moltiplicati.

Tutte le giornate saranno accompagnate da una grande ed unica opera d'arte: LE PARABOLE. Queste sono speciali perché parlano del Regno di  Dio. Un po' come le parabole dei segni satellitari, che captano qualcosa che c'è ma non vediamo, che traducono qualcosa che non capiamo in qualcosa di semplice.

I numeri artistici scandiranno le giornate, perché i nostri ragazzi non sono dei numeri ma hanno i numeri per diventare qualcuno. Molte arti richiedono di fare un numero, su un palco, perché non basta avere talento: bisogna attuarlo! Vivere la vita, ossia andare in scena, significa attuare il sogno di Dio.

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.