2 Febbraio 2010 La Candelora

CandeloraIl 2 febbraio la Chiesa Cattolica celebra la Presentazione di Gesù al Tempio, popolarmente chiamata Festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo del Cristo "luce per illuminare le genti", come il bambino Gesù venne chiamato dal vecchio Simeone nel Tempio.

Candelora Nella nostra comunità questa Festa è molto sentita. Nelle S. Messe celebrate durante la giornata si benedicono tutti i bambini, in particolare i parroci rivolgono l'invito ai genitori dei bambini battezzati nel corso dell'anno. Proprio per consentire a tutti di essere presenti sono stati concordati gli orari delle S. Messe.

In Matrice la Messa sarà celebrata alle 17:00, nella Chiesa del Carmelo alle 18:30, alla Madonna Rocca alle ore 18.30.

E' una delle tante feste che la Chiesa celebra, ma la sua essenza sta nel fatto che è la Festa dei Bambini, sono loro i veri protagonisti così come lo fu Gesù 2000 anni fa'. Ai genitori l'invito a non mancare, perché seguendo l'esempio di Maria e Giuseppe, osservino la Legge d'Amore del Signore e portino i propri piccoli al Suo Tempio perché faccia scendere su di loro la sua Santa Benedizione.

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.