I Giovani di Racalmuto in...Fiesta de Primavera

Il 16 Aprile e il 2 Maggio si è svolta a Racalmuto la “Fiesta de Primavera”, una manifestazione che ha visto coinvolti tutti i gruppi giovanili delle nostre parrocchie.

fiesta1

La Fiesta ha avuto inizio venerdì 16 con il festival canoro: la voce dei bambini e il sorriso dei genitori ha riempito di un’atmosfera di festa il Teatro Regina Margherita. Durante la serata si sono susseguiti canti, balli, musiche, recite, sfilate e non sono mancati neanche momenti belli di riflessione. La Fiesta doveva continuare domenica 18, ma a causa del mal tempo tutto è stato spostato a domenica 2 Maggio. La giornata ha avuto inizio in Chiesa Madre con la partecipazione alla Santa Messa, al termine della quale ha avuto inizio la caccia al tesoro che si è svolta in piazza castello.

fiesta2 È stata una bellissima mattinata di sole, resa splendida dalle risate dei bambini e dalla dedizione e l’affetto che tutti gli animatori hanno messo nell’accompagnare i bambini e nel farli giocare. Bello è stato vedere i volti sorridenti dei genitori che guardavano i giochi. L’augurio che ogni animatore ha fatto a tutti i bambini è che scoprano nella loro vita il vero tesoro: Gesù Cristo!

Nel pomeriggio la Fiesta è continuata con i giochi della gioventù per tutti i ragazzi delle scuole medie. È stato bello vedere questi ragazzi divertirsi e ridere in modo sano, attraverso una competizione leale e genuina. Il pomeriggio si è concluso con un bel momento di condivisione che ha chiuso questa prima edizione della  “ Fiesta De Primavera”.

Fotogallery

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.