Riprendono le attività pastorali

Lettera pastorale di Don Diego a tutte le Comunità parrocchiali.

don_diego_2 Carissimi,
dopo una breve pausa, riprendiamo tutte le attività nelle nostre comunità parrocchiali, per realizzare il progetto di Dio: “che tutti gli uomini siano salvi e giungano alla conoscenza delle verità”.

L’uomo, oggi più di prima ha bisogno di una guida sicura per dare il giusto orientamento ad una umanità smarrita e disorientata.

Cristo, ieri-oggi-sempre è l’unico che può illuminare il nostro cammino. Ragazzi + adolescenti + giovani e adulti, tutti siamo invitati a fare una scelta: diventare autentici discepoli di Gesù, l’unico e vero maestro di vita.

Pertanto riprendiamo la catechesi per tutti.

Vogliamo dare più impulso alle nostre attività, puntando di più sulla preghiera, solo così troveremo più forza per affrontare e vincenre le difficoltà e realizzare quella Comunione che ci fa essere vera Chiesa di Gesù, in sintonia con l’obiettivo proposto da Vescovo, sottolineato recentemente dal Vicario Generale Mons. Melchiorre Vutera; “Ogni singolo presbitero, diacono, religioso, fedele laico, quest’anno deve allenarsi nella PALESTRA DELLA COMUNIONE, deve crescere nello stile della condivisione, deve accrescere lo spazio della corresponsabilità”.

La Vergine Maria, la donna dell’Ascolto e della Comunione ci aiuti a diventare santi sul suo esempio.

Arc. Don Diego Martorana
 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.