Presepe vivente nella Parrocchia Madonna della Rocca

presepe1 Dal 16 dicembre 2010 al 06 gennaio 2011, nella parrocchia Madonna della Rocca in Racalmuto, guidata pastoralmente da don Luigi Mattina, è stato realizzato un presepe vivente.

L’iniziativa è dei ragazzi dell’oratorio “San Luigi Gonzaga” guidato dal responsabile Nicolò Macaluso.

Il presepe viene realizzato da tre anni. Quest’anno per la realizzazione hanno collaborato i ragazzi del centro “Cento Mani” per le comunità, in collaborazione col Comune di Racalmuto.

presepe2 La lodevole iniziativa viene vissuta con gioia da parte dei realizzatori, infatti, ha visto la presenza di  numerosi visitatori.

Il 02 gennaio 2011 alle ore 16:30 sarà proposto un  musical nella Casa di Riposo di Racalmuto, col titolo: “Dirottarti su Betlemme”. Al termine si procederà con un corteo verso la grotta del presepe.

Il 06 gennaio alle ore 18:30 con l’arrivo dei Re Magi e dei membri della Santa Famiglia di Nazareth, partirà un corteo dalla Chiesa Madre per le vie del centro del paese per arrivare poi alla grotta del presepe, dove sarà celebrata la Santa Messa della Solennità dell’Epifania da don Luigi Mattina.

Fotogallery

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.