Iniziazione alla preghiera della Prima Comunità Neocatecumenale “Maria SS. Annunziata” di Racalmuto

neocatecumenale Martedì 14 giugno alle ore 20,30, nei locali della Chiesa di San’Anna, sede del Cammino Neocatecumenale, con un rito celebrativo, i membri della prima comunità, dopo una serie di catechesi svolte dai catechisti di Caltanissetta, con la presenza dell’arc. don Diego Martorana e del vicario parrocchiale don Michele Termine, sono stai “iniziati alla preghiera”.

Per iniziazione alla preghiera si intende, l’avvio alla recita della Liturgia delle Ore, che contiene la salmodia e le letture bibliche della Sacra Scrittura e dei Padri della Chiesa. La Liturgia delle Ore consente all’orante di pregare ascoltando la Parola di Dio nelle ore stabilite che, scandiscono la giornata.

Con questa tappa, la Comunità  Neocatecumenale, compie un altro passo in avanti, con la speranza che attraverso l’ascolto della Parola possa essere più vicina a Cristo maestro.

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.