Festa di San Giovanni Bosco a Racalmuto

don_giuseppe Lo scorso 31 gennaio si è svolto nella Chiesa Madre un momento di preghiera per ricordare la figura di San Giovanni Bosco, il sacerdote piemontese che dedicò tutta la sua vita all’educazione degli adolescenti, fondando la Società Salesiana e, con la collaborazione di santa Maria Domenica Mazzarello, l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, per la formazione della gioventù al lavoro e alla vita cristiana.

San Giovanni Bosco, più comunemente conosciuto come Don Bosco, nacque il 16 agosto 1815 a Castelnuovo d’Asti e morì il 31 gennaio 1888 a Torino. Fu proclamato Santo da Papa Pio XI  l’ 1 aprile 1934 ed il 31 gennaio 1988 Giovanni Paolo II lo dichiarò Padre e Maestro della gioventù.

A questo momento di preghiera hanno partecipato numerosi adulti, giovani e bambini appartenenti ai vari gruppi parrocchiali del paese, quali l’oratorio San Luigi Gonzaga, l’Azione Cattolica Madonna del Carmelo e Maria SS. Annunziata, i cresimandi ed altri. A seguire, c’è stata una piccola festa nel salone della Chiesa Madre con la condivisione di torte, dolci ed altre leccornie che i vari gruppi e i genitori dei ragazzi hanno portato.

Vedi le altre foto

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.