Buona Pasqua

Buona Pasqua 2015

cristo_risorto Buona Pasqua a voi ragazzi, in modo particolare a quanti si preparano a ricevere per la prima volta il Corpo e il sangue di Cristo, abbiate sempre fame e sete di Lui.

Buona Pasqua a voi adolescenti, che vi preparate a ricevere il Sacramento della Cresima, scommettete su Cristo il vostro futuro, sotto la potente azione dello Spirito Santo.

Buona Pasqua a voi giovani, che guardate al vostro futuro con ansia e  preoccupazione, non lasciatevi rubare la speranza il Risorto è il Dio con noi.

Buona Pasqua a voi genitori, che avete il compito di essere guide illuminate e sagge, non rinunciate al vostro ruolo.

Buona Pasqua ai nonni e alle persone anzine, non rinunciate ad essere testimoni dei veri valori umani e cristiani.

Buona Pasqua a voi amministratori, che avete iniziato la difficile missione di guidare le sorti del nostro paese, non dimenticatevi delle promesse e degli impegni presi, non deludete i cittadini anche se i tempi sono difficili.

Buona Pasqua a quanti sono afflitti da varie prove e tribolazioni, il Risorto dice: “Non abbiate paura, il vostro pianto sarà cambiato in gioia”. don_diego

Buona Pasqua ai nostri fratelli e sorelle di altre nazionalità e religioni, anche se non tutti l’accettano, siamo figli dello stesso Padre che ha mandato Gesù e ha versato il suo sangue anche per loro, meritano rispetto ed accoglienza.

Buona Pasqua al nostro Vescovo ora Cardinale, al clero di Racalmuto, a tutti i gruppi, movimenti ed associazioni laicali ed ecclesiali, perché tutti possiamo  essere costruttori di  un mondo dove ci sia più giustizia amore e pace.

Buona Pasqua alle forze dell’ordine perché possano garantire sicurezza per una civile convivenza.

 

Buona Pasqua a tutti

Don Diego

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.