Festeggiato 40° di sacerdozio di Don Angelo

40° Sacerdotale di don Angelo Martorana

festa_Don_Angelo Lunedì 13 luglio 2015 si è festeggiato il 40° anniversario di sacerdozio del nostro carissimo parroco don Angelo Martorana. La Santa Messa è stata concelebrata da don Diego Martorana e da Don Giuseppe Costanza (accompagnato quest’ultimo da una nutrita rappresentanza della comunità di Castrofilippo)  assistiti dal diacono Vincenzo Alaimo e dall’accolito Gaetano Chiarelli.

Don Angelo ha iniziato la sua missione a Linosa, isola di pochi abitanti; dopo due anni è stato chiamato a svolgere il suo ministero nella città di Cattolica Eraclea dove è rimasto per ben 20 anni conquistando l’affetto e l’ammirazione di tutti gli abitanti.

Successivamente è stato trasferito a Castrofilippo per altri 14 anni per poi arrivare a Racalmuto e continuare la sua missione a servizio dell’Unità Pastorale.

Leonardo Picone a nome della comunità gli ha rivolto gli auguri e lo ha ringraziato per il servizio sacerdotale che svolge in mezzo a noi.

Dopo la Santa Messa ci siamo riuniti nell’atrio della casa di Riposo per un momento di condivisione fraterna.

Per me è stata un’esperienza bellissima anche perché come ministrante ho potuto vivere ogni momento della celebrazione in prima persona.

Giuseppe Pio Mattina

 
Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.