mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi125
mod_vvisit_counterSettimana125
mod_vvisit_counterMese corrente5000

Today: Ago 20, 2017
I più letti del mese
Area Riservata



Agosto 2010

Festa Madonna del Carmelo 2010 - Oggi il via ai due giorni di festa

Sabato 07 Agosto 2010 15:35

Sabato 07 Agosto Alle ore 20:00 Solenni Vespri e S. Messa.

48_anniversario_don_diego La Grande promessa per chi porta “L’ABITINO”

LO SCAPOLARE DELLA MADONNA DEL CARMELO

Che cos’è

La Regina del Cielo, apparendo tutta raggiante di luce, il 16 luglio 1251, al vecchio generale dell'Ordine Carmelitano, San Simone Stock (il quale L'aveva pregata di dare un privilegio ai Carmelitani), porgendogli uno scapolare - detto comunemente «Abitino» - così gli parlò: «Prendi figlio dilettissimo, prendi questo scapolare del tuo Ordine, segno distintivo della mia Confraternita, privilegio a te e a tutti i Carmelitani. CHI MORRA' RIVESTITO DI QUESTO ABITO NON SOFFRIRA' II FUOCO ETERNO; questo è un segno di salute, di salvezza nei pericoli, di alleanza di pace e di patto sempiterno». Scapolare_Carmelo_nastro_rid

Detto questo, la Vergine scomparve in un profumo di Cielo, lasciando nelle mani di Simone il pegno della Sua Prima «Grande Promessa».

La Madonna, dunque, con la Sua rivelazione, ha voluto dire che chiunque indosserà e porterà per sempre l'Abitino, non solo sarà salvato eternamente, ma sarà anche difeso in vita dai pericoli.

Non bisogna credere minimamente, però, che la Madonna, con la sua Grande Promessa, voglia ingenerare nell'uomo l'intenzione di assicurarsi il Paradiso, continuando più tranquillamente a peccare, o forse la speranza di salvarsi anche privo di meriti, ma piuttosto che in forza della Sua Promessa, Ella si adopera in maniera efficace per la conversione del peccatore, che porta con fede e devozione l'Abitino fino in punto di morte.

200px-Luigibommarito

 

 

 

Domenica 8 Agosto 2010 Alle ore 11:30

Un grande ritorno, una gradita presenza.

Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. E. Mons Luigi Bommarito, in occasione del 75° Anniversario della Parrocchia.




ADORAZIONE EUCARISTICA SOTTO LE STELLE

Mercoledì 04 Agosto 2010 17:58

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA
MADONNA DEL CARMELO

GIOVEDI' 05 AGOSTO ORE 21:00
CORTILE DELLA  CASA DI RIPOSO

ADORAZIONE EUCARISTICA VOCAZIONALE

ostensorio

Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.