mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi20
mod_vvisit_counterSettimana309
mod_vvisit_counterMese corrente7978

Today: Ott 23, 2017
I più letti del mese
Area Riservata



Giugno 2012

Inaugurazione Edicola S. Teresa del Bambino Gesù

Giovedì 14 Giugno 2012 08:27

"Compresi e conobbi che l'amore abbraccia in sè tutte le vocazioni, che l'amore è tutto".
(S. Teresa del Bambino Gesù)
Eretta nel 50° anno di sacerdozio ministeriale di don Diego Martorana - Racalmuto 01-06-2012

edicola3 Con questa dedica venerdì primo Giugno Alle ore 19,00 , presso uno spazio verde di via sold. G. Buscarino è stata inaugurata un'edicola con la statua di S. Teresa del Bambino Gesù.

Alcuni abitanti del quartiere, con il sostegno del Parroco, del Consiglio pastorale, del Gruppo Missionario, dell'Azione Cattolica, del Comune, dei Catechisti, sensibili alla necessità di realizzare un'occasione positiva al paese, sia per valorizzare uno spazio verde e silenzioso che invita alla preghiera e al raccoglimento, sia per dare la possibilità di pregare, di creare unione e collaborazione tra le famiglie che desiderano riunirsi in preghiera.

La celebrazione ha avuto inizio con la recita del S. Rosario, una piccola processione e benedizione della statua di S. Teresa del Bambino Gesù seguita dalla S. Messa partecipata da un sostanzioso numero di persone con canti, preghiere e la partecipazione all'Eucarestia da parte di quasi tutti i presenti.

Dopo la S. Messa si sono distribuiti le immaginette e i messaggi assieme ad una pioggia di petali di rose e l'offerta di dolcini e bibite dateci dai pasticceri del paese.

IL VOLTO DI RACALMUTO È ANCHE QUESTO

edicola1 edicola2

SI PROPONE ALLA CITTADINANZA  OGNI PRIMO DI  MESE DA GIUGNO A OTTOBRE FESTA DI S. TERESA, LA RECITA DEL S. ROSARIO PER LE VOCAZIONI SACERDOTALI E MISSIONARIE, ALLE ORE 19,00 sempre in via Sold. G. Buscarino.

Che il Signore benedica  i nostri sforzi per contribuire a ristabilire equilibrio spirituale e materiale al nostro paese tanto desideroso di cambiare in meglio.

Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.