mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi68
mod_vvisit_counterSettimana2192
mod_vvisit_counterMese corrente8657

Today: Giu 24, 2017
I più letti del mese
Area Riservata



Giugno 2014

Il Rinnovamento con Papa Francesco

Domenica 01 Giugno 2014 18:43

rinnovamentoRacalmuto presente con una delegazione di 50 componenti alla convocazione nazionale del rinnovamento nello Spirito allo Stadio olimpico di Roma con Papà Francesco.

Diretta tv su Rai uno e tv 2000 dalle ore 16,30.

Il 1° e il 2° giugno Roma accoglierà il  raduno del Rinnovamento nello Spirito, la più grande associazione ecclesiale, che pratica l’invocazione dello Spirito Santo come disciplina e regola di preghiera. Un evento di fede che vedrà la partecipazione di 52 mila persone all’interno dello stadio Olimpico di Roma e che sarà onorato dalla presenza, per la prima volta, di papa Francesco.

 

Un momento di unione tra i seguaci di Gesù Cristo che inonderà il mondo con la potente preghiera di invocazione allo Spirito di Dio. IlRinnovamento nello Spirito è un movimento presente in tutto il mondo che si è reso amato e popolare anche per la gioia che trasmette con il suo modo di esprimere la fede. Canti, balli emusica riempiranno lo Stadio Olimpico in modo celestiale. «Sarà una straordinaria “festa della fede”  ‒  ha detto Salvatore Martinez,presidente italiano di Rinnovamento nello Spirito alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.  La manifestazione avrà inizio domenica 1° giugno alle 10.30 con un intervento del Cardinal Angelo Comastri, il pomeriggio ci sarà una relazione tenuta dapadre Raniero Cantalamessa, in seguita la messa celebrata dal Cardinal Stanislaw Rylko. Alle 17.00 finalmente arriverà Papa Francesco.  Il tema dell’ evento sarà “Convertitevi! Credete! Ricevete lo Spirito Santo!”(cf At 2,38-40). Con questa manifestazione di fede si verrà incontro all’ incoraggiamento di Papa Francesco a frequentare movimenti e aggregazioni ecclesiali, per vivere la chiesa come famiglia. Un occasione per diffondere la dottrina dell’amore e per vivere tutti assieme l’amore per Gesù e per la religione cristiana.

rinnovamento_2

Nonostante l'attenta revisione dei contributi pubblicati, ecclesiaracalmuto.it non è responsabile di ciò che è presente nei documenti e di cui si assume la responsabilità ciascun autore. Chiunque dovesse trovare eventuali inesattezze è pregato di segnalarlo allo Staff. Questo sito è stato realizzato nel rispetto delle leggi sul copyright per cui chiunque dovesse riscontrare la presenza di materiale proprio o si dovesse ritrovare fotografato, lo comunichi e, qualora lo desiderasse, provvederemo a rimuoverlo immediatamente. Grazie.